Il cocktail di gamberi è un antipasto veloce, buonissimo e raffinato! Salsa ketchup, maionese, gamberi e lattuga sono gli ingredienti principali.
Questa è una delle prime ricette che ho pubblicato nel mio blog, ma l’ho rifatta quest’anno per la Vigilia e ho rifatto la foto.
Perciò vi presento il mio nuovo cocktail di gamberi:
Ingredienti:
- Ketchup
- Maionese
- Gamberetti sgusciati (io quelli surgelati)
- Tabasco
- Stravecchio
- Lattuga
Non ho messo le dosi perchè fondamentalmente secondo me, vanno a gusti..più maionese o ketchup, più o meno gamberetti, affidatevi al vostro gusto!. L’unica cosa non esagerate con Stravecchio e tabasco che hanno sapori un pò forti..meglio aggiungerli una goccia per volta, poi mescolare, assaggiare e in caso aumentare la dose! 🙂 Altrimenti si rischia di rovinare tutto!
Per prima cosa ho cotto i gamberetti in acqua bollente leggermente salata, poi li ho scolati e li ho lasciati da una parte a raffreddare (meglio se in un canovaccio che possa asciugarli).
Intanto ho amalgamato in una ciotola maionese, ketchup, tabasco e stravecchio fino ad ottenere una salsa di un bel rosa acceso.
Ho aggiunto alla salsa rosa i gamberetti che nel frattempo si sono freddati.
Ho messo la salsa cocktail con i gamberi a riposare in frigo.
Ho lavato la lattuga e l’ho tagliata a listarelle.
Ho distribuito la lattuga sul fondo delle coppette monoporzione e, sopra, vi ho rovesciato a cucchiaiate il cocktail di gamberi.
A questo punto il vostro cocktail di gamberi è pronto per essere portato in tavola! 🙂
E se vi avanza un pò di cocktail di gamberi?? A me piace tanto anche dentro una schiaccina: prendete una schiaccina morbida, la tagliate a metà, spalmate la salsa del cocktail di gamberi sulla parte superiore e nella parte inferiore ci mettete sia salsa che gamberi. Aggiungete la lattuga a listarelle, ricomponete la schiaccina e..pranzo pronto! 🙂
3 Comments
Ciao facendo una ricerca di mie foto rubate su questo blog>: http://lericettedinadiagnali-nadia.blogspot.it/ ho trovato questa tua foto..ti ho rintracciata facendo la ricerca URL foto con Google..controlla che non ci siamo altre foto tue..il blog è fatto per intero con foto e ricette altrui….buona giornata
Ciao! Grazie per avermelo fatto sapere! te come hai fatto per risolvere? io pensavo di chiedere di togliere subito la foto e poi mi attrezzerò per le prossime a scriverci sopra il nome del blog poer evitare queste cose! fammi sapere! grazie ancora e buona giornata anche a te!
Una ricetta sfiziosa!!!